Maurizio Sarri, allenatore, panchina del Napoli, turn-over, cambi, sostituzioni, campionato, serie a, al San Paolo, tecnico, www.ilmionapoli.it© Cityspot

Zamparini su Spalletti: “Pensavo portasse rogna. È un po’ altezzoso”

L’ex presidente del Palermo è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss

Maurizio Zamparini, ex presidente di Venezia e Palermo, è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale del Napoli in merito al probabile approdo di Luciano Spalletti sulla panchina azzurra: “L’ho avuto quando ero presidente a Venezia, è sicuramente un ottimo allenatore. A Venezia vestiva sempre di nero, prendemmo due gol all’82’ e all’83’ che costarono la salvezza, pensavo che portasse rogna e allora lo cacciai, dopo però lo richiamai ad allenare.

Problematiche caratteriali? È un po’ altezzoso e non umile, ma ha grandi capacità ed è un ottimo allenatore. Come carattere assomiglia un po’ a Mourinho più che ad Ancelotti.

Ebbe problemi con i miei giocatori? No, non avevo super campioni. Spalletti come Sarri erano ottimi con squadre medio-basse, poi quando si fa il salto di qualità bisogna saper gestire bene i campioni. Ha gestito male Totti, speriamo che sappia gestire bene Insigne, negli anni credo che comunque Spalletti sia maturato”.