Ad imageAd image

Inter, Conte multato per il gesto alla dirigenza Juve: il comunicato

admin
admin
1 Min di lettura
L’allenatore nerazzurro ha ricevuto un’ammenda di 2mila euro

Inter, Antonio Conte è stato punito dalla Procura Federale per il gesto poco professionale nei confronti della dirigenza della Juventus nel corso di Juventus-Inter del 9 febbraio 2021, semifinale di Coppa Italia: il tecnico ha ricevuto una multa da 2000 euro. Anche la società nerazzurra è stata punita, in quanto ritenuta coinvolta per responsabilità oggettiva. Ecco il comunicato della FIGC:

“Con una sanzione di 2.000 euro di ammenda per Antonio Conte e per l’Inter si chiude il procedimento avviato dalla Procura Federale per quanto accaduto durante la gara di Coppa Italia Juventus – Inter del 9 febbraio 2021. Uscendo dal campo e prima di entrare negli spogliatoi, il tecnico nerazzurro aveva indirizzato verso la dirigenza della Juventus un gesto volgare ed irriguardoso.

In base alla comunicazione della Procura Federale relativa al provvedimento di conclusione delle indagini, Conte era stato ritenuto responsabile della violazione dell’art. 4, comma 1, del Codice di Giustizia Sportiva, mentre l’Inter risultava coinvolta per responsabilità oggettiva, per la violazione addebitata al proprio tesserato”.

Condividi questo articolo