03042021-dilorenzo-osimhen-insigne-esultanza-mertens-giorno-gol-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Di Marzio: “Il Napoli deve stare attento con il Cagliari ma è superiore”

L’ex allenatore del Napoli ha parlato della prossima gara degli azzurri

Gianni Di Marzio, ex tecnico del Napoli, ha parlato ai microfoni di Radio Marte: “Gattuso non è stato affatto protetto dalla stampa, a volte è stato attaccato di proposito. Questo non mi è piaciuto. Adesso la situazione sta cambiando, ora però bisogna stare tranquilli e centrare la zona Champions. Il Cagliari? L’ho seguito nelle ultime settimane, sono molto amico di Semplici. Da quando è arrivato, la squadra è cambiata. Lo stesso Pavoletti è diventato un trascinatore. Ha anche giocatori importanti e di esperienza, mi riferisco a Godin. Forse non hanno avuto dei veri leader nel corso di questo campionato.

Il Napoli deve stare molto attento a Cagliari, ma gli azzurri sono superiori. Bisogna fare la partita dall’inizio, credo che il Napoli possa partire con Mertens dall’inizio che è più palleggiatore nel raccordo del gioco. Osimhen potrebbe entrare nella ripresa, magari con il Napoli già in vantaggio. Questa ovviamente è una mia idea, tutto qui. Il Napoli secondo me deve arrivare ad 81 punti per essere sicuro della Champions, forse può farcela anche a 79 considerando gli scontri diretti che si sono tra Milan e Juventus”.