Ad imageAd image

Napoli-Lazio 5-2: Insigne (rigore) e Politano nei primi 12′. Capolavori di Lorenzo e Mertens. Chiude Osimhen

admin
admin
3 Min di lettura

Le reti di Immobile e Milinkovic-Savic regalano ultimi 10′ di palpitazione

Napoli-Lazio 5-2: questo il risultato parziale dopo il 2-0 al termine del primo tempo. Un primo tempo scoppiettante, con il VAR protagonista già dopo 5′: da un possibile calcio di rigore per la Lazio, con fallo da ultimo uomo di Hysaj su Lazzari, ad un calcio di rigore per il Napoli da cui era partito l’azione in contropiede dei biancocelesti. E’ stato necessario l’intervento di Irrati dalla VAR Room per richiamare l’attenzione dell’arbitro Di Bello ed assegnare il penalty agli azzurri per il gioco pericoloso di Milinkovic-Savic ai danni di Manolas. Dal dischetto Insigne spiazza l’ex compagno Reina. Napoli subito in vantaggio e subito al raddoppio, al 12′: Insigne sventaglia per Mertens, stop a seguire e palla sulla destra a Politano che s’accentra, si porta il pallone sul sinistro e sorprende Reina sul proprio palo. Lazio sfortunata per un palo colpito da Correa e per un altro episodio in area di rigore napoletana non ravvisato dagli arbitri (un pestone di Politano ai danni di Immobile).

Napoli-Lazio 2-0 a fine primo tempo

GOL ANNULLATO!Zielinski riceve palla, dribbla Reina e mette la palla in rete ma la sua posizione di partenza era in fuorigioco

OCCASIONE LAZIO! – Meret salva su Milinkovic-Savic

GOL NAPOLI! – Sull’azione successiva alla parata di Meret, Insigne scambia con Hysaj e dal limite dell’area disegna uno splendido tiro a giro che beffa Reina. (53′)

GOL NAPOLI! – Dopo il capolavoro di Insigne, quello della premiata ditta Zielinski-Mertens: cambio di passo del polacco e grande assist per il belga che colpisce di prima intenzione dal limite dell’area e batte Reina. Tiro imparabile. Gol numero 102 in Serie A con la maglia del Napoli: raggiunto il primatista Antonio Vojak (65′)

GOL LAZIO! – Al 70′ Immobile riceve palla dal neo entrato Pereira e batte Meret

Triplo cambio al 72′ per il Napoli: fuori Mertens, Manolas e Politano, dentro Osimhen, Rrahmani e Lozano

GOL LAZIO! – Al 75′ punizione di Milinkovic-Savic, la parabola è arcuata e Meret non riesce a smanacciarla via.

GOL NAPOLI! – All’80’ Lozano serve Osimhen che è implacabile davanti a Reina

Condividi questo articolo