agnelli-juventus.com© Juventus.com

Nasce la Superlega: ecco i 12 club che hanno firmato! Ci sono 3 italiane

Sta scoppiando un vero e proprio putiferio attorno alla possibile Superlega. Una vera e propria guerra mondiale del calcio con UEFA ed Eca che hanno già fatto capire a chiare lettere di essere fortemente in disaccordo. Ma è arrivato un comunicato ufficiale con cui i club fondatori della Superlega dichiarano apertamente guerra alla riforma della nuova Champions a partire dal 2024 che l’Esecutivo UEFA discuterà domani. Sono 15 i club “invitati”: 6 italiane, 3 spagnole, 3 italiane più altri 3 che potrebbero aggiungersi di qui a breve. Una competizione che, oltre ai 15 “invitati”, prevede altri 5 club che vi parteciperanno per meriti sportivi da ognuno degli altri 5 campionati top in Europa (Inghilterra, Spagna, Germania, Francia e Italia).

I club già iscritti alla Superlega sono: Manchester United, Manchester City, Arsenal, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Juve, Inter e Milan.

Gli altri tre club, a completare il quadro dei 15 “fondatori”, dovevano essere Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain ma tutti e tre hanno fatto un passo indietro.