17102020-giorno-osimhen-hysaj-gattuso-abbraccio-mertens-lozano-maglia-esultanza-gol-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Materazzi: “Il Napoli gioca il calcio migliore. Senza sfortuna sarebbe da Scudetto”

L’ex difensore è stato intervistato da “Il Mattino”

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter e della Nazionale italiana è stato intervistato dal quotidiano partenopeo “Il Mattino” a pochi giorni dalla sfida tra Napoli e Inter: “Come vedo Gattuso alla guida del Napoli? Come sempre, come il solito e vero Rino. Nonostante tutti i problemi che ha avuto in questi due anni ha rilanciato la squadra in un momento difficilissimo. Il Napoli è la squadra che gioca il calcio migliore di tutto il campionato. Gioca con personalità e fa dimenticare le assenze che ci sono state quest’anno. La squadra di Gattuso è stata falcidiata dagli infortuni altrimenti credo sarebbe in lotta con l’Inter per lo scudetto. Praticamente è come se i due attaccanti non li avesse mai avuti. 

Giocare con o senza Osimhen e Mertens direi che fa abbastanza la differenza. E’ come se all’Inter togliessi Lautaro e Lukaku per mesi. O alla Juve CR7 e Morata. Per non parlare di Koulibaly che tra Covid e infortuni è stato fuori un bel po’. Senza sfortuna sarebbe un Napoli da scudetto ma la realtà dice altro”.