17102020-osimhen-bakayoko-deroon-pasalic-napoliatalanta-giorno-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Serie A, prossimo turno fondamentale per la Champions: Atalanta-Juve e Napoli-Inter

Crocevia intrigante quello della 31° giornata: ci si giocano punti importanti

Serie A, la 31° giornata ci regalerà due partite importantissime per le dinamiche della corsa ai primi quattro posti: al Maradona si affronteranno Napoli e Inter, mentre a Bergamo l’Atalanta ospiterà la Juventus. Il match tra Napoli e Inter è intrigante: entrambe cercano i tre punti per motivi diversi, in quanto i nerazzurri hanno fretta di conquistare lo scudetto mentre i partenopei sono alla rincorsa di Juve e Atalanta. Essendoci lo scontro diretto tra queste due, il Napoli deve per forza approfittare del fatto che almeno una delle due perderà punti.

Per quanto riguarda la Juventus, i binconeri sono al terzo posto, momentaneamente a +4 dai bergamaschi (che giocheranno questa sera a Firenze). Con la vittoria sulla Sampdoria, anche il Napoli è al di sopra dei nerazzurri momentaneamente: gli azzurri sono a quota 59 punti, mentre i ragazzi di Gasp momentaneamente a 58.