GRAFICHE-IL-MIO-NAPOLI-live-scorePhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Juve-Napoli 2-1: Ronaldo (13′) e Dybala (73′). Rigore di Insigne (90′)

Juve-Napoli 2-1: questo il risultato parziale dopo l’1-0 al termine del primo tempo. All’Allianz Stadium, nel recupero della terza giornata d’andata, subito due grandi opportunità, entrambe sprecate: prima Ronaldo dopo appena 2 minuti, poi Zielinski qualche istante dopo dall’altra parte. Ma al 13′ il risultato si sblocca: gran giocata di Chiesa sull’out destro, finta, controfinta, tunnel ai danni di Hysaj, cross teso per Ronaldo che si stacca dalla marcatura di Rrahmani e fa gol. Bianconeri meglio rispetto agli azzurri, soprattutto a centrocampo.

Nel finale l’arbitro e il VAR non concedono un rigore per fallo su Zielinski: il calcio di Alex Sandro appariva piuttosto netto. Forse scelta “compensativa” (in ogni caso sbagliata) per uno che aveva reclamato anche la Juve in precedenza, fermo restando che il tackle di Lozano su Chiesa è fuori dal terreno di gioco.

Juve-Napoli 1-0 all’intervallo

OCCASIONE NAPOLI! – Al 48′ grande occasione per Di Lorenzo su cui para Buffon

OCCASIONE JUVE! – Cuadrado fallisce una gran palla gol col destro

Al 54′ doppio cambio nel Napoli: fuori Lozano e Demme, dentro Osimhen e Politano con Zielinski retrocesso a centrocampo accanto a Fabiàn

OCCASIONE NAPOLI! – Subito tentativo di Osimhen, tiro deviato in angolo da Alex Sandro, con il pallone che gli finisce sul braccio dopo averla presa col petto. Per l’arbitro è tutto regolare (56′)

OCCASIONE NAPOLI! – Gran giocata di Insigne che dribbla De Ligt e calcia in porta ma Buffon para (58′)

Gran parata di Meret su Chiesa, ma il bianconero era in fuorigioco.

Scintille tra Chiesa e Politano: l’arbitro li richiama

OCCASIONE NAPOLI! – Tiro da fuori area di Fabiàn Ruiz parato da Buffon

GOL JUVE! – Sinistro di Dybala che, al rientro in campo, fa il 2-0 al 73′

Altro doppio cambio per il Napoli: fuori Mertens e Hysaj, dentro Elmas e Mario Rui

All’89’ entra anche Petagna al posto di Fabiàn Ruiz

RIGORE NAPOLI! – Fallo di Chiellini su Osimhen. Dal dischetto va Insigne che batte Buffon. Juve-Napoli 2-1 e parità negli scontri diretti