Ad imageAd image

Roma-Napoli 0-2: Mertens fa doppietta e 100 gol in A. IL TABELLINO

admin
admin
2 Min di lettura

Roma-Napoli 0-2: terza vittoria consecutiva per gli azzurri, la seconda in trasferta contro un’altra rivale per la Champions. Dopo la Milano rossonera, infatti, la squadra di Gattuso sbanca anche la Roma giallorossa. Lo fa grazie alla doppietta di Dries Mertens, arrivando a quota 100 reti in Serie A, tutte in maglia azzurra (questa sera, biancazzurra). Una prova bella e convincente che consente al Napoli di approdare a quota 53 punti, ovvero tre lunghezze avanti alla Roma, affaticata dopo l’impegno di Europa League in Ucraina, e soprattutto a -2 da Juve e Atalanta e con ancora una gara da recuperare. Il Napoli per la zona Champions c’è e potrà dire la sua fino alla fine del campionato.

IL TABELLINO:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Pellegrini (83′ Kumbulla), Diawara (70′ Villar), Spinazzola; Pedro (67′ Carles Perez), El Shaarawy; Dzeko (67′ Mayoral)
A disp: Fuzato, Mirante, Calafiori, Fazio, Reynolds, Santon, Pastore All. Fonseca

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Hysaj, Maksimovic (86′ Manolas), Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabiàn Ruiz; Politano (73′ Lozano), Zielinski (73′ Elmas), Insigne (86′ Bakayoko); Mertens (66′ Osimhen)
A disp: Contini, Meret, Cioffi, Costanzo, Zedadka All. Gattuso

Arbitro: Di Bello di Brindisi (VAR Di Paolo, AVAR Cecconi)
Reti: 27′, 34′ Mertens
Ammoniti: Ibanez, Mancini, Diawara, El Shaarawy, Villar (R), Zielinski, Koulibaly, Osimhen (N)
Note: porte chiuse. Angoli: 6-4. Recupero: 1′ pt, 5′ st

Condividi questo articolo