Ad imageAd image

Sassuolo-Napoli 3-3: rigori di Insigne al 90′ e Caputo al 94′. IL TABELLINO

admin
admin
2 Min di lettura

Sassuolo-Napoli 3-3: un pari più che rocambolesco. Al Mapei Stadium si sale letteralmente sulle montagne russe: gli azzurri passano in vantaggio, ma il gol di Insigne viene annullato, la situazione si ribalta con l’autorete di Maksimovic, il pari di Zielinski ed il nuovo vantaggio con il rigore di Berardi. Nella ripresa la squadra di Gattuso ha la forza di ribaltare la partita, con il 2-2 di Di Lorenzo ed il penalty trasformato al 90′ da Insigne. Ma nell’ultima azione della partita, dopo l’ingenuità di Hysaj su Caputo nella prima frazione di gioco arriva quella ancora più grave di Manolas (subentrato all’86’) su Haraslin. Dal dischetto Caputo fissa il 3-3 definitivo. Risultato giusto, considerando i due legni centrati in tre minuti dal Sassuolo sul parziale di 2-1, ma il Napoli mastica amaro per aver buttato via tre punti.

IL TABELLINO:

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur (74′ Toljan), Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Lopez (85′ Haraslin), Locatelli (85′ Oddei); Berardi (85′ Obiang), Defrel (78′ Traoré), Djuricic (85′ Raspadori); Caputo
A disp: Pegolo, Turati, Ayhan, Kyriakopoulos, Magnanelli, Peluso All. De Zerbi

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic (86′ Manolas), Rrahmani, Hysaj (73′ Ghoulam); Demme (73′ Bakayoko), Fabiàn Ruiz; Politano, Zielinski (86′ Lobotka), Insigne; Mertens (67′ Elmas)
A disp: Ospina, Contini, Costanzo, D’Agostino, Mario Rui, Zedadka, Cioffi All. Gattuso

Arbitro: Marini di Roma (VAR Mazzoleni, AVAR Paganessi)
Reti: 34′ aut. Maksimovic (S), 38′ Zielinski (N), 46′ pt rig. Berardi (S), 73′ Di Lorenzo (N), 90′ rig. Insigne (N), 94′ rig. Caputo (S)
Ammoniti: Djuricic, Marlon (S), Demme, Ghoulam (N)
Note: porte chiuse. Al 13′ tributo per Davide Astori. Angoli: 6-4. Recupero: 2′ pt, 3′ st

Condividi questo articolo