13012020-ghoulam-coppaitalia-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Ghoulam: “C’è delusione dopo la Supercoppa. Sono al 100% fisicamente, voglio restare a Napoli”

Il terzino algerino ha parlato dopo l’allenamento a Castel Volturno

Faouzi Ghoulam ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di NapoliMagazine.Com: “Supercoppa persa? Siamo dispiaciuti. Siamo stati un bel pò male. Poi è chiaro che fa male un pò di più perchè la sconfitta è avvenuta contro la Juve. Conosciamo tutti la rivalità che c’è tra le due squadre. E’ sempre un orgoglio vincere contro di loro. Un titolo del genere dà sempre gioia ed è molto importante. Rispetto alla finale di Coppa Italia, questa partita è stata più complicata. Nemmeno il campo, che non era in perfette condizioni, ci ha aiutato. Loro sono arrivati a questa sfida dopo momenti difficili, hanno tirato fuori l’orgoglio perche’ dovevano rifarsi. 

Rigore sbagliato da Insigne? Sono tantissimi anni che gioco con lui. Gli ho detto che non dobbiamo dimenticare ciò che ha fatto: ha risolto tantissime partite, ci ha dato una grande mano negli ultimi anni. E’ il nostro capitano e, soprattutto, è napoletano. Dobbiamo rispettare tutto ciò che rappresenta, sia dentro che fuori dal campo. Gli attacchi che ha ricevuto negli ultimi giorni non mi sono piaciuti, pur non essendo coinvolto direttamente l’ho vissuta male questa situazione. Con il mister ho un buonissimo rapporto. E’ lui che decide, fa le sue scelte. Noi lo seguiamo. Io sto dando sempre il 100% in allenamento, lui l’ha visto, lo sa. Ormai non parliamo nemmeno piu’ del mio aspetto fisico perche’ sa che sono recuperato”

Ghoulam ha poi parlato del suo futuro: “Se voglio rimanere a Napoli? Certo, sono qui da tanto. Il mercato si prepara prima. Io sono a Napoli da tanti anni e mi risulta difficile pensare di andare altrove. Sono molto attaccato a questa città, come lo è la mia famiglia. Ci penso due volte prima di avere un pensiero alle opportunità che puo’ offrire il mercato. Sono voci che girano. Spero di avere ancora l’opportunità di farmi vedere, perchè penso di meritarlo e perchè fisicamente sto bene“.