13012020-lozano-zappella-napoliempoli-coppaitalia-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Empoli, Cozzi: “Contenti della prestazione, una bella esperienza per i ragazzi”

Il tecnico dei toscani è intervenuto ai microfoni di Rai Sport

Paolo Cozzi, vice-allenatore dell’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport: “L’obiettivo era quello di confrontarci, quello di far fare ai nostri giovani un’esperienza dalla quale crescere molto confrontandosi con giocatori forti e una squadra organizzata, tra le più forti della Serie A. Dispiace per il risultato ma la prestazione è decisamente positiva. Il segreto della nostra forza? La società negli anni si è organizzata, punta sul settore giovanile e riesce ad ottenere i risultati dai suoi investimenti e da questa mentalità.

Empoli capolista in Serie B? “L’obiettivo era quello di stupire, si voleva fare un campionato di vertice con la rosa dello scorso anno, inserendo qualche giovane”.

Sui gol di Bajrami? “E’ un giocatore di talento, riesce a capire il gioco attorno a lui, ad anticipare la giocata, ha un bel tocco di palla e un buon tiro. E’ un giocatore che può fare la differenza.

Su chi scommetterei tra i ragazzi del vivaio? “Scommetto sull’Empoli, nel senso che la differenza la sta facendo questo gruppo. Mercato? E’ importante mantenere le nostre certezze ed è questa la cosa fondamentale, ho parlato di gruppo e sarebbe meglio non smantellarlo. Ma sarà la società a fare le proprie valutazioni”.