milik-magliaverde-sscnapoli.it© SSC Napoli

Milik, spunta l’ipotesi Inter. De Laurentiis lo tiene sulla graticola

Il Napoli ha la necessità di vendere Arkadiusz Milik, in scadenza di contratto. Aurelio De Laurentiis non intende retrocedere rispetto ad una richiesta di 15-18 milioni e tutte le offerte ricevute finora (Marsiglia e Atletico Madrid) sono tutte al di sotto della cifra fissata. Ma, secondo Tuttosport, l’intenzione è quella di tenerlo sulla graticola fino a pochi giorni dalla chiusura del mercato. La sensazione è che soltanto a fine gennaio Aurelio De Laurentiis si accontenterebbe di una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

In Italia – per TuttoSport – l’unica pista percorribile è l’Inter che potrebbe chiedere al Napoli il giocatore come conguaglio per la cessione definitiva di Politano.

Secondo quanto riportato stamane dal Corriere del Mezzogiorno, Milik avrebbe incontrato l’intermediario Fabrizio Devecchi che ha cercato di trovare degli interlocutori validi e squadre interessate. Non si esclude che possa restare fino a giugno, data naturale della scadenza del suo contratto, ipotesi che in ogni caso nè il Napoli, nè lo stesso calciatore si augurano. Intanto, i suoi agenti continuano a dragare il mercato e il braccio di ferro con il Napoli continua.