sorteggichampions

Sorteggi Champions: Juve-Porto, Lazio-Bayern e Atalanta-Real Madrid

Sorteggi Champions: a Nyon si decidono gli accoppiamenti per gli ottavi di finale. La Juventus, grazie allo 0-3 del Camp Nou, è testa di serie in quanto primatista del girone. Ciò le ha consentito di evitare tutte le altre big e di pescare la più abbordabile tra le seconde classificate, ovvero il Porto. E’ andata male, invece, per Lazio e Atalanta, che hanno pescato le peggiori avversarie possibili tra le teste di serie: i campioni in carica del Bayern Monaco per i biancocelesti, il blasonato Real Madrid per i bergamaschi. Juve col vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa, mentre Lazio e Atalanta dovranno guadagnarsi l’accesso ai quarti, rispettivamente, a Monaco di Baviera e a Madrid.

Le date: ottavi di andata il 16-17 e 23-24 Febbraio 2021, ritorno 9-10 e 16-17 Marzo 2021. Nel pomeriggio verrà stilato il calendario completo.

Questi gli ottavi di finale di Champions 2020-21:

Borussia Monchengladbach (Ger) – Manchester City (Ing)
LAZIO (ITA) – Bayern Monaco (Ger)
Atletico Madrid (Spa) – Chelsea (Ing)
Lipsia (Ger) – Liverpool (Ing)
Porto (Por) – JUVENTUS (ITA)
Barcellona (Spa) – Paris Saint-Germain (Fra)
Siviglia (Spa) – Borussia Dortmund (Ger)
ATALANTA (ITA) – Real Madrid (Spa)

Queste le due urne prima dei Sorteggi Champions:

TESTE DI SERIE: Manchester City, Liverpool e Chelsea (Ing), Bayern Monaco e Borussia Dortmund (Ger), Real Madrid (Spa), Paris Saint-Germain (Fra), JUVENTUS (ITA)

NON TESTE DI SERIE: Atletico Madrid, Siviglia e Barcellona (Spa), Porto (Por), ATALANTA e LAZIO (ITA), Borussia Monchengladbach e Lipsia (Ger)