il-mio-napoli-calcio-stadio-san-paolo-ssc-napoli-genoa-2020-42-mertens-gol-esultanzaPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Mertens: “Osimhen un grande, ma può ancora maturare. Gattuso con noi a lungo”

Le parole di Dries Mertens a Sky Sport

Dopo aver parlato in conferenza stampa, Dries Mertens, ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport, direttamente dal Centro Tecnico di Castel Volturno. Ecco le sue parole alla vigilia di Napoli-Az: “Abbiamo fame, c’è tanta voglia e ci stiamo allenando bene: abbiamo voglia di giocare. Mi diverto in questo ruolo, mi devo ancora adattare un po’ ma non cambia tanto col mio modo di giocare che già applicavo.

Gattuso? Sapete, mi piacciono gli allenamenti: il mister ci chiede tanto, vedo i calciatori cresciuti tanto, questo può fare la differenza non solo per quest’anno ma anche per il futuro. Speriamo che rimangano, lui e il suo staff, perché i meriti non sono solo dell’allenatore, così possiamo crescere ancora.

Osimhen? Se lo paghi così tanti soldi, vuol dire che qualcosa sa fare. Lui può crescere ancora tanto, ma tanto ed è questa la cosa più bella: vederlo dopo l’allenamento che ha fame, voglia di imparare. È un ragazzo molto umile”.

Sul suo rapporto con l’Italia e con Napoli: “L’Italia mi ha cambiato, Napoli mi ha cambiato, per la vita e come persona: dentro e fuori dal mondo del calcio. Le persone qui mi han dato tanto, sono cambiato tanto: sono un’altra persona, sì”.