17102020-osimhen-bakayoko-deroon-dilorenzo-napoliatalanta-giorno-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Napoli, fai come per Ospina: il colpo Bakayoko convincendo Chelsea e giocatore

Napoli, Bakayoko a costo zero o a cifre ribassate: l’analogia con il colpo Ospina

Un anno di prestito al Napoli, ma secco, per Tiemoue Bakayoko. Fu la stessa opzione che venne fuori per David Ospina, su cui il Napoli aveva trovato l’accordo per un obbligo di riscatto fissato solo a determinate presenze, che poi non arrivarono. 8 milioni erano le cifre del diritto di riscatto – che appunto sarebbe diventato obbligo in caso di 25 presenze in maglia azzurra -, mai esercitato da parte del Napoli. Con l’Arsenal, la società di Aurelio De Laurentiis, andò a sedersi a tavolino, per giocare al ribasso e convincere i Gunners a scendere ai 4,5 milioni di euro, praticamente la metà, per la cessione del portiere colombiano. E’ quello che, ora, potrebbe fare anche con Bakayoko.

Bakayoko al Napoli a cifre ribassate: altro che prestito secco, il club azzurro può convincere il Chelsea

Il centrocampista di proprietà del Chelsea non è mai stato preso veramente in considerazione dal club di Londra. La decisione di andare sempre a cercare altri perni per il proprio centrocampo, ha costretto Bakayoko a cercare esperienza altrove. Il ritorno a Monaco, il tentativo in Serie A con il Milan e adesso con il Napoli. E’ proprio in maglia azzurra che potrebbe trovare la continuità che cerca e, il rinnovo con il Chelsea, sembra molto lontano. Per tale motivo, con un contratto in scadenza nel prossimo 30 giugno, il Napoli andrà a giocare al ribasso. Il Chelsea, spalle al muro, potrebbe prendere in considerazione l’idea di venderlo a cifre molto inferiori rispetto alla sua valutazione economica, per non rischiare di perderlo a zero.

D’altro canto, il Napoli deve convincere Bakayoko a calare le proprie pretese sull’ingaggio e con un’eventuale stagione da protagonista assoluto in maglia azzurra, mettendo nel mirino importanti obiettivi, Tiemoue Bakayoko potrebbe realmente decidere di giocare definitivamente per il Napoli. E’ ancora troppo presto, ma la premessa in Napoli-Atalanta ha già il suo peso. Per il futuro, il Napoli sembra abbia trovato un centrocampista di spessore. E potrebbe volerlo in azzurro, in maniera permanente.