mertens-magliagreenmint-verde-www.sscnapoli.it© SSC Napoli

Napoli-Pescara 4-0: reti di Zielinski, Ciciretti e Mertens prima di un super Petagna! Gol e due assist all’esordio

Gli azzurri hanno affrontato gli abruzzesi al San Paolo

Napoli-Pescara è il primo test amichevole realmente probante per gli uomini di Gattuso. Dopo le sfide contro L’Aquila ed il Teramo, si affronta una squadra di Serie B. Gli azzurri controllano la gara nei primi 20 minuti, ma i ritmi non sono troppo elevati, complice anche il caldo. Il vantaggio arriva al 23′ con una bella azione personale di Zielinski che trafigge Fiorillo. Nel secondo tempo inizia il valzer dei cambi, con Gattuso che lascia in campo solo Osimhen, Zielinski e Fabian.

Gli azzurri non brillano, anche se arrivano prime indicazioni positive dai cambi. Al 67′ esce Osimhen per far posto a Petagna: il nigeriano non riesce ad incidere questa sera e permette all’ex Spal di fare il suo esordio con il Napoli. Il centravanti è subito decisivo con due assist: prima pesca Ciciretti solo in area per il 2-0, poi libera Mertens all’altezza del dischetto per il 3-0. Quando la partita sembra ormai finita, c’è tempo per ammirare il primo gol in maglia azzurra di Petagna al 92′. Seppur si è trattata soltanto di un’amichevole, il nuovo acquisto del Napoli ha dimostrato di poter essere una valida alternativa per Gattuso. Osimhen e Mertens sono avvisati, c’è anche Petagna in attacco!

IL TABELLINO

NAPOLI (4-3-3): Meret (Ospina, dal 1′ s.t.); Di Lorenzo (Hysaj, dal 1′ s.t.), Rrahmani (Maksimovic, dal 1′ s.t.), Koulibaly (Manolas, dal 1′ s.t.), Ghoulam (Mario Rui, dal 1′ s.t.); Fabian (Ciciretti, dal 12′ s.t.), Demme (Palmiero, dal 24′ s.t.), Zielinski (Luperto, dal 12′ s.t.); Politano (Insigne, dal 1′ s.t.), Osimhen (Petagna, dal 24′ s.t.), Lozano (Mertens, dal 1′ s.t.). All. Gattuso

PESCARA: Fiorillo (Del Favero, dal 1′ s.t.), Masciangelo (Chiacchia, dal 45′ s.t.), Diambo (Crecco, dal 20′ s.t.), Scognamiglio (Quaquarelli, dal 45′ s.t.), Busellato (Valdifiori, dal 10′ s.t.), Galano (Ciafardini, dal 24′ s.t.), Drudi (Elizalde, dal 1′ s.t.), Ventola, Bocic (Ceter, dal 10′ s.t.), Belloni (Borrelli, dal 24′ s.t.), Omeonga. All. Oddo. 

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *