Balasco_ SSCNAPOLI_BARCELLONA0046

Clamoroso a Barcellona: Messi ha comunicato di voler lasciare il club!

Il calcio europeo non sarà più lo stesso: la “pulga” vuole lasciare la Catalogna dopo 17 anni

Barcellona, nell’ambiente blaugrana si sta verificando un vero e proprio terremoto: Lionel Messi ha deciso di lasciare il club. Il primo a riferirlo è stato il portale TyC Sports, poi il tutto è stato ripreso anche dai media spagnoli, e la Radio Rac1 (vicinissima alla società) conferma che il club ha ricevuto la richiesta del campione argentino. Come da contratto, Messi avrebbe potuto chiedere la rescissione unilaterale del contratto entro il 31 maggio, ma l’attaccante vorrebbe sfruttare la situazione di disagio causata dalla pandemia per avvalersi della suddetta clausola.

liga

Le voci di un addio sarebbero già in circolo da un po’, dopo che la pulce avrebbe confessato al neo tecnico Ronald Koeman che si sentiva “più fuori che dentro al Barça”. La decisione presa dall’argentino è arrivata alla società via burofax, e la clausola gli permetterebbe di liberarsi a parametro zero, risparmiando al prossimo acquirente i 700 milioni della clausola rescissoria.