geweiss-stadium-atalanta-bergamo© Atalanta Bergamasca Calcio

Crimi (M5s): “Stadi riaperti al pubblico: valutiamo. Ma ricordate Atalanta-Valencia?”

Stadi riaperti al pubblico? A Radio Punto Nuovo è intervenuto Vito Crimi, Capo politico M5S e Viceministro dell’Interno: “Oltre ai pareri dei comitati tecnici, anche i tifosi possono essere coinvolti. Voglio ascoltare proposte o soluzioni da portare alle istituzioni per concedere la riapertura degli stadi, in sicurezza. Bisogna trovare i modi per garantire il distanziamento, così come in ogni ambito. Ricordo che c’è un sospetto su Atalanta-Valencia che sembrerebbe essere stato uno dei focolai più grossi che ha portato ad un disastro nel nostro Paese. Non è provato, non è stata fatta alcuna indagine, ma il sospetto rimane”.

In Francia hanno riaperto gli stadi con 5mila persone: “Dobbiamo confrontarci. Sono sempre dell’avviso che è sempre meglio iniziare con un percorso graduale, se riusciamo a portare qualche piccola percentuale di tifosi allo stadio e quindi cominciamo a sperimentare, man mano possiamo pensare di rivedere gli stadi pieni”.

“Tutto il Paese ha passato un periodo stranissimo, come nel dopoguerra -ha detto Crimi del M5s – Siamo riusciti a portare avanti il Paese e far chiudere il campionato, con tante polemiche. Alla fine, la scelta di chiuderlo così è stata quella più giusta per dare una certa legittimazione, nonostante a qualcuno non è piaciuta”.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *