Gabriele-Gravina-Figc

Serie A, il commento di Gravina: “Sono soddisfatto, ha vinto il calcio”

Le decisioni prese in Consiglio soddisfano il presidente della FIGC: si può dire scongiurata l’ipotesi di uno stop definitivo

Serie A, buone notizie per il nostro campionato: playoff e play out in caso di stop, e algoritmo solo se strettamente necessario. Scongiurata, quindi, la possibilità di un congelamento definitivo della classifica, e quindi di uno stop alle retrocessioni. Il commento del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è ricco di soddisfazione: “Oggi ha vinto il calcio che ha dimostrato coerenza. Andiamo avanti su questa strada. Non c’è soluzione migliore, oltre al campo, che confrontarsi con playoff e playout”.

Un mini-torneo è sempre meglio rispetto a un algoritmo che comunque è stato chiarito: è una media ponderata che tiene conto del peso che deriva dalla media dei punti fatti in casa e fuori casa, moltiplicato per il residuo delle gare. La Lega di A lo ha approvato e accettato, speriamo non serva a nulla, mi auguro che il campionato termini regolarmente. Stop al calcio femminile? Una nota negativa per me. Sarebbe stato un bellissimo esempio per tutto il movimento poter dare pari dignità alle ragazze”

Leggi anche Serie A, Consiglio Federale: niente blocco retrocessioni, novità play-off. Le decisioni prese

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *