21012020-tifosi-curve-protesta-pubblico-spettatori-ultras-sanpaolo-napolilazio1-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

On. Miceli: “Il Governo è disponibile alla riapertura parziale degli stadi”

Il responsabile della sicurezza PD è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo

L’Onorevole Carmelo Miceli, responsabile sicurezza PD, è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo in merito ala possibilità di riapertura parziale degli stadi in base all’andamento della curva epidemica: “La situazione è in costante evoluzione. I dati migliorano ogni giorno e al Governo c’è una particolare attenzione per il mondo del calcio. E’ la passione di quasi tutti gli italiani ed è ha anche un peso importante per l’economia. Parliamo di una macchina che produce oltre un miliardo di utili in termini di fisco allo Stato, ma c’è anche una questione occupazionale”.

“Prima di tutto viene la sicurezza, senza dubbio, quindi tutto quello che verrà fatto sarà realizzato in sicurezza. C’è la disponibilità a una riapertura parziale, sappiamo che in alcune Regioni non ci sono contagi. E’ una situazione che va calibrata nei singoli luoghi, in base alla curva epidemiologica. Il nostro interesse è che il calcio riparta, e c’è la possibilità di valutare protocolli finalizzati all’ingresso dei tifosi allo stadio”.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *