18012020-gattuso2-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Gattuso a Gallarate: il dolore per la sorella e il cordoglio del Milan, club in cui Francesca ha lavorato

Tutti ricorderanno quando Gennaro Gattuso, subito dopo Samp-Napoli, decise di non parlare in conferenza stampa ed alle tv mandando il suo vice Vincenzo Riccio. Il tecnico calabrese non volle nascondere il motivo: era corso dalla sorella Francesca che aveva avuto un malore. Ebbene oggi la sorella del tecnico del Napoli, Francesca Gattuso, non ce l’ha fatta. Si è spenta alla giovane età di 37 anni a Gallarate, in provincia di Varese, dove risiede da anni sia lei sia la famiglia dello stesso Rino. Era proprio lì, nella sua casa di Gallarate, dove ha anche una attività commerciale, quando arrivò la chiamata del Napoli. Gattuso ha appreso la tragica notizia mentre si trovava a Castel Volturno, nel centro di allenamento della squadra partenopea, da dove è partito immediatamente per il nord Italia.

Oltre al cordoglio della SSC Napoli, è arrivato anche quello del Milan, club in cui Francesca Gattuso ha lavorato per 14 anni.

La famiglia Gattuso è e sarà sempre nel cuore del Milan – è stato riportato sul sito ufficiale – Il sorriso e la comunicativa di Francesca Gattuso, sorella del nostro campione e nostro ex allenatore Rino, lasceranno una traccia indelebile a Milanello e nei nostri cuori. Non passava giorno senza che il Centro sportivo rossonero non si informasse sulle sue condizioni di salute. Francesca ha lavorato per 14 anni nel Milan, con il Milan e per il Milan. Rino le aveva trasmesso la passione per Milanello e lei stessa ha sempre tenuti ben stretti a sé i valori rossoneri. Per tutto il club la sua scomparsa è un dolore immenso, ma nella nostra memoria conserveremo tantissimo del cuore e del sorriso di Francesca. Al nostro caro Rino e a tutta la famiglia Gattuso le condoglianze più commosse, fraterne e sentite”.

Anche l’Inter ha inviato un tweet: “Il club e i tifosi nerazzurri abbracciano con grande affetto Gennaro Gattuso nel giorno della scomparsa della sorella Francesca”.

Questa una foto dei due fratelli insieme, pubblicata sui social dal Corriere della Calabria:

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *