milikPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Napoli, i mattatori di fine campionato: ecco chi ha fatto meglio dal 2015

Il Napoli ha un duplice obiettivo: la Coppa Italia e la qualificazione in Champions League. Ecco chi potrebbe trascinare gli azzurri

Napoli, il ritorno in campo si avvicina: si riparte il 13 giugno con la semifinale di ritorno della Coppa Italia, contro l’Inter. Gli azzurri dovranno difendere o 0-1 dell’andata per poter accedere in finale contro Juventus o Milan. Per quanto riguarda il campionato, invece, si riparte il 20 giugno in casa dell’Hellas Verona. Mancano 12 giornate alla fine del campionato 19/20, e gli azzurri dovranno cercare di raggiungere un obiettivo che sembrava impossibile prima dell’arrivo di mr Gattuso: la qualificazione in Champions League. Per macinare vittorie su vittorie, i partenopei dovranno affidarsi ai loro trascinatori: ecco chi ha segnato di più nelle ultime 12 giornate dalla stagione 14/15:

  • Insigne: l’odierno capitano del Napoli ha segnato in totale 16 gol, di cui 10 solo nella stagione 2016/2017.
  • Milik: il centravanti polacco è a quota 23 gol in questa particolare classifica. Il bottino maggiore in una singola stagione (15/16) è stato di 12 reti, con la maglia dell’Ajax. Con gli azzurri è a quota 8 gol, complici anche gli infortuni.
  • Mertens: il belga guida questa particolare classifica, con 29 gol. Il bottino più alto l’ha totalizzato nell’annata 2016/17, stagione in cui è esploso come “falso nueve”.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *