berrettini-tennis

Tennis, è UFFICIALE il rinvio del Roland Garros: il comunicato

Tennis, il comunicato ufficiale sul rinvio del Roland Garros

Il Torneo Roland Garros è ufficialmente rinviato. Anche il mondo del Tennis viene colpito dall’allarme Coronavirus. La Federazione Francese ha ufficialmente rinviato il Roland Garros a settembre. Quello che segue è il comunicato ufficiale: “Il mondo intero è colpito dall’emergenza per la salute pubblica connessa con la diffusione del COVID-19. Al fine di garantire la salute e la sicurezza di tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione del torneo, la Federazione francese di tennis ha deciso di organizzare l’edizione 2020 del Roland-Garros dal 20 settembre al 4 ottobre 2020”.

Il comunicato continua: “Sebbene nessuno sia in grado di prevedere quale sarà la situazione il 18 maggio, le attuali misure di confinamento ci hanno reso impossibile continuare i nostri preparativi e, di conseguenza, non siamo in grado di tenere il torneo nelle date inizialmente previste.
Al fine di agire in modo responsabile e proteggere la salute dei suoi dipendenti, fornitori di servizi e fornitori durante il periodo di organizzazione, la FFT ha scelto l’unica opzione che consentirà loro di mantenere l’edizione 2020 del torneo mentre si uniscono alla lotta contro COVID-19. Questa decisione è stata presa nell’interesse sia della comunità di tennisti professionisti, la cui stagione 2020 è già stata compromessa, sia dei numerosi fan del tennis e del Roland-Garros.”

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *