05112019-meret-dilorenzo-insigne-nazionale-italia-champions-napolisalisburgo-www.ilmionapoli.itPhoto by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Europei al 2021: opportunità in più per Meret e altri “azzurrabili”

Lo slittamento del campionato europeo potrebbe giovare a tanti giovani candidati ad un posto in nazionale

Europei slittati al 2021, ora è ufficiale. Sebbene questo sia un grave colpo per le aspettative dei tifosi di tutta Europa, non si sarebbe potuto fare altrimenti: la salute prima di tutto. Però, alcuni calciatori azzurri potrebbero addirittura “esultare” per questo posticipazione, in quanto potrebbero ancora sperare di partecipare alla competizione:

  • Meret, per esempio, che sta trovando poco spazio nel Napoli, a causa di continui infortuni e scelte tecniche di Gattuso: i continui fastidi al fianco lo mettono spesso K.O. ed è stato scavalcato da Ospina nelle gerarchie dell’allenatore calabrese, che considera il colombiano più adatto al suo gioco. Alex, però, è sicuramente un giovane di grande talento, e l’ha dimostrato più volte all’inizio di questa stagione. Sarebbe davvero un peccato se Mancini non dovesse convocarlo.
  • quello di Zaniolo forse è il caso più eclatante: il giovane trequartista della Roma si è infortunato al legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante Roma-Juventus (19esima giornata). Da subito si è capito che quest’infortunio gli avrebbe precluso le possibilità di partecipare all’Europeo. Ora il classe ’99 può recuperare con calma in vista del torneo continentale.
  • Diversi i casi di Kean e Balotelli: il classe 2000, attualmente all’Everton, avrebbe dovuto dare una prova di maturità, ma non ha mai convinto il suo allenatore, che raramente ha voluto dargli una chance. Super Mario, invece, sarebbe dovuto rinascere nella sua Brescia, ma non sta particolarmente entusiasmando né in campo né dal punto di vista disciplinare. I due potranno farsi perdonare nel corso della prossima stagione.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *