napoli petagna

Petagna uomo dei record, attaccante più decisivo in Europa secondo Opta

La classifica del sito è stilata in base al rapporto tra i gol individuali e i complessivi della squadra

Andrea Petagna re dei marcatori europei: no, non sarà il vincitore della Scarpa d’Oro 2020, ma è in testa a un’altra importante classifica: il ragazzo nato a Trieste è il cannoniere più prolifico per la propria squadra nei cinque maggiori campionati del vecchio continente. Il sito Opta, infatti, ha stilato una classifica dei migliori 22 giocatori in base al rapporto tra gol individuali e gol complessivi della squadra. L’attaccante della Spal ha segnato 11 gol sui 20 dei ferraresi, ovvero il 55% dei gol totali.

Ci sono altri rappresentanti della Serie A in questa lista: alle spalle di Petagna c’è Ciro Immobile, con 27/60 gol (45 % del rendimento della Lazio). Settimo posto per Cristiano Ronaldo, che detiene il 42% del rendimento dell Juventus (21/50 gol). Undicesimo Joao Pedro, che ha segnato 16 dei 41 gol realizzati dal Cagliari (39%). Diciassettesimo Romelu Lukaku, che ha segnato 17 gol sui 49 totali dell’Inter (34.7%).

Petagna, ricordiamo, è stato uno degli ultimi acquisti dell’ultima campagna invernale del Napoli. E’ rimasto a Ferrara in prestito, ma a fine stagione vestirà la maglia azzurra. Ultimamente è stato ipotizzato come pedina di scambio per arrivare a Belotti, però il ragazzo triestino ha tutti i numeri per poter emergere anche in una grande squadra.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *