Photo by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Di Lorenzo insostituibile, soltanto 90 minuti saltati in questa stagione

Il terzino ex Empoli è la vera rivelazione del campionato del Napoli

Giovanni Di Lorenzo contro il Torino ha realizzato il suo secondo gol con la maglia del Napoli, il primo al San Paolo. Arrivato quasi come oggetto misterioso nella sessione estiva di calciomercato, prelevato per circa 10 milioni dall’Empoli retrocesso, ha stupito tutti. Ancelotti gli ha fin da subito consegnato le chiavi della fascia destra e lo stesso è stato con Gattuso dal suo arrivo. Ad oggi Di Lorenzo ha saltato soltanto 90 minuti per turnover contro il Lecce nella gara di andata, la quarta di serie A. Da quel momento in poi ha giocato tutte le partite per 90 minuti sia in campionato, che in Champions e anche in Coppa Italia.

Photo by Marco Bergamasco © Il Mio Napoli

Tra i giocatori di movimento è quello che ha collezionato più minuti in serie A. Nell’attesa del recupero delle partite rinviate per il Coronavirus, ha superato Romagnoli e Sabelli che erano alla pari col terzino azzurro. Solo Joao Pedro eguaglia Di Lorenzo in questa speciale classifica ma salterà la prossima gara per squalifica, così il terzino azzurro potrà effettuare il sorpasso. Nella stagione del laterale del Napoli vanno ricordati non solo i 2 gol segnati ma anche i 4 assist forniti ai compagni, segnale di una spinta costante sulla fascia.

Il terzino azzurro sembra aver stregato anche Roberto Mancini, che ha intenzione di convocarlo per gli Europei. Il CT della Nazionale ha infatti assistito alla sfida tra Sampdoria e Napoli per osservare da vicino la partita di Di Lorenzo. In quella circostanza l’ex Empoli era impiegato da difensore centrale viste le assenze di Maksimovic e Koulibaly e realizzò l’assist per il gol di Milik. La presenza del tecnico della nazionale fu ravvisata in esclusiva dalla nostra redazione: https://www.ilmionapoli.it/2020/02/09/esclusiva-mancini-stregato-da-di-lorenzo-aveva-assistito-a-samp-napoli-per-un-motivo/

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *