GRAFICHE-IL-MIO-NAPOLI-calciomercato-italia©2019 Il Mio Napoli | All Rights Reserved

Napoli, un mercato con tanti arrivi e qualche partenza mancata

Il mercato di gennaio del Napoli è partito in sordina, per poi registrare numerosi acquisti, alcuni prenotati per la sessione estiva.

Il club ha complessivamente speso 85 milioni di euro per 5 giocatori, tre arrivati subito e due che si aggregheranno a fine stagione.

Demme e Lobotka per il centrocampo, Rrahmani in difesa, Politano come ala

La prima esigenza era quella di rinforzare il centrocampo e in pochi giorni sono arrivati Diego Demme dal Lipsia e Stansislav Lobotka dal Celta Vigo.

Il tedesco ha fortemente voluto la maglia azzurra, rinunciando al ruolo di capitano con i teutonici. Il suo inserimento negli schemi di Gattuso è stato positivo con l’esordio in Coppa Italia con il Perugia.

Per lo slovacco si è conclusa una telenovela durata anche troppo, visto che Giuntolio già da tempo aveva puntato il giovane centrocampista. Per lui una presenza finita presto a causa dell’espulsione di Hysaj.

Per Politano invece si dovrà ancora aspettare, visto che il giocatore è stato colpito da un virus influenzale e non scenderà in campo con la Samdporia.

Infine, in estate arriveranno anche Petagna e Rrahmani, valutati entrambi sui 20 milioni e segno netto della società di voler cambiare rotta.

Ghoulam, Younes e le future cessioni

Non così efficienti sono state le cessioni, con il solo Tonelli a salutare ed accasarsi alla Sampdoria. Per Ghoulam e Younes non c’è stato nulla da fare.

L’algerino ha fortemente chiesto di restare, per potersi giocare una chance di tornare in campo: ciò ha chiuso ogni discorso per un terzino sinistro.

Ancora più paradossale la situazione del tedesco, che dopo aver rifiutato i prestiti e chiesto la cessione definiva, ora rischia di non vedere il campo fino alla fine della stagione.

Con la somme spese si arriva a circa 85 milioni di euro, bonus esclusi: ciò impone una riflessione necessaria sull’estate.

Data l’abbondanza di centrali( Maksimovic-Manolas-Luperto e Rrahmani), sarà Koulibaly a salutare, per un prezzo che si aggira tra i 90 e i 100 milioni di euro.

Altro addio sarà quello di Callejon: lo spagnolo è in scadenza di contratto e non ci sono al momento le intenzioni di voler rinnovare. Idem per Llorente che con l’arrivo di Petagna saluterà dopo un anno deludente.

Infine, occhio alla situazione di Fabian Ruiz ed Allan: lo spagnolo è cercato con insistenza del Real Madrid, che mette sul piatto 70 milioni. Il brasiliano vorrebbe rinnovare ma le sirene estere potrebbero capovolgere la situazione.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *