San Paolo, Tribuna Posillipo dedicata all’ex presidente del Napoli Roberto Fiore

Al San Paolo la Tribuna Posillipo è stata intitolata a Roberto Fiore, ex presidente del Calcio Napoli dal 1964 al 1967. Un uomo di sport, natìo di Castellammare di Stabia, che era anche appassionato di pallanuoto, in particolar modo del Posillipo. Roberto Fiore, spentosi nel 2017 all’età di 92 anni, lo stadio di Fuorigrotta l’aveva visto nascere qualche anno prima e da oggi il suo nome accompagnerà i tifosi che salgono in gradinata per vedere le partite della squadra. «È stato uno sportivo a tutto tondo, non si è fatto mancare nulla ed era giusto intitolargli un settore di questo San Paolo rinnovato», ha precisato Ciro Borriello, Assessore allo Sport che ha dato il via all’iniziativa dopo le richieste ricevute. 

A

Anche la SSC Napoli ha reso omaggio alla memoria di Roberto Fiore, colui che suggerì a De Laurentiis di acquisire il Napoli.

“Su iniziativa dell’USSI Campania e dell’Assess.allo Sport, allo Stadio S. Paolo si è svolta una cerimonia in ricordo di Roberto Fiore. Al Presidente del Calcio Napoli dal 1964/67 è stata dedicata una targa in Tribuna Posillipo. Anche la SSC Napoli ha reso omaggio alla sua memoria”.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *