VALVERDE-BARCELLONA

Barcellona, Valverde ad un passo dall’esonero: decisione imminente

Al Barcellona sono seriamente intenzionati a cambiare allenatore nonostante il secondo posto in Liga (a -2 dal Real) e gli ottavi di Champions contro il Napoli. Secondo i media spagnoli l’avventura di Ernesto Valverde sulla panchina dei blaugrana sarebbe arrivata al capolinea. Tutta colpa della sconfitta maturata nella semifinale di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico, poi sconfitto a sua volta in finale dai cugini merengue. Nelle prossime ore è previsto un consiglio d’amministrazione in cui il presidente Bartomeu, insieme agli altri dirigenti, potrebbe prendere la decisione di separarsi dall’ex Athletic Bilbao.

In mattinata c’è stato anche un faccia a faccia tra il numero uno della società e il mister che, poco prima, ha guidato gli allenamenti davanti agli occhi di una leggenda passata a far visita: Andres Iniesta. 

La posizione di Valverde, infatti, è in bilico già da parecchie settimane, nonostante i giocatori si siano esposti in sua difesa in varie occasioni. Messi e Suarez, ad esempio, hanno mostrato ancora vicinanza al mister dopo aver perso contro i Colchoneros, ma le loro parole di sostegno potrebbero non bastare a salvare la sua posizione. A stuzzicare il Barcellona, nonostante la volontà del presidente Bartomeu di continuare con Valverde, è l’ipotesi di affidare la panchina a un grande ex come Xavi, attualmente all’Al-Sadd (il quale si sarebbe detto pronto).

Fonte: Sky Sport

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *