gotti-udinese© Udinese Calcio

Udinese, Gotti rilancia: “Contro il Napoli adatterò l’impianto tattico”

L’Udinese è in ritiro, proprio come il Napoli, suo prossimo avversario in campionato. Napoli che è stato sconfitto domenica scorsa dal Bologna, che a sua volta ha rimediato un clamoroso poker proprio alla Dacia Arena in Coppa Italia. Luca Gotti, allenatore in pectore dei friulani, ha parlato così al termine del match: “Domenica con la Lazio il risultato è stato pesante, in quel primo tempo siamo mancati particolarmente. Stasera, invece, è stato piacevole vincere con parecchi giocatori che non avevano i novanta minuti sulle gambe, siamo stati solidi e compatti e abbiamo giocato da squadra. Fofana ha fatto un’ottima partita, ma non è certamente l’unico. Pussetto si è allenato molto poco, mi ha fatto piacere riuscire a fargli fare qualche minuto: noi crediamo in lui, è in grado di dare tanto a questa squadra e sicuramente i risultati da parte sua si vedranno nel prosieguo di stagione”.

Una vittoria che dà fiducia e che regala qualche certezza in più a Gotti, che contro il Napoli dovrà pensare che Udinese schierare:

“Se cambierò rispetto a stasera? L’impianto tattico verrà adattato per affrontare il Napoli, anche se la prestazione di alcuni elementi in campo stasera mi metteranno in difficoltà nelle scelte per la sfida contro la squadra di Ancelotti. Lasagna e Mandragora? Hanno inciso molto, Mandragora ha giocato anche fuori ruolo, ma ha fatto molto bene, così come Lasagna”.  

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *