insigne-nazionale-italia

Euro 2020, Insigne sicuro di un posto. Ballottaggi per Meret e Di Lorenzo

Dopo aver centrato la qualificazione ad Euro 2020, Roberto Mancini studia la possibile lista dei 23 per la competizione del prossimo giugno.

Tra gli altri, spiccano i nomi di Lorenzo Insigne, Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo, che però non sono sullo stesso piano.

Il capitano sicuro di un posto in rosa

Il numero 24 del Napoli, infatti, ha la certezza di essere in lista per l’Europeo: Mancini lo stima da tempo e lo ha sempre schierato.

Inoltre con la maglia della Nazionale dimostra di avere un grande feeling, come dimostra il gol segnato alla Bosnia nella penultima giornata.

Più complicata la situazione di Meret, che sicuramente sarà terzo portiere dietro Sirigu e Donnarumma. Il giovane è in corsa con Gollini dell’Atalanta.

L’esordio contro l’Armenia a Palermo è stata un’iniezione di fiducia e sarà decisivo continuare ad essere in forma in campionato per staccare la convocazione.

Infine c’è molto affollamento sulla fascia destra: a contendere il posto a Di Lorenzo ci sono infatti D’ambrosio dell’Inter e De Sciglio della Juve.

Tuttavia il primo è nettamente favorito per due motivi: il primo è la totale assenza di rivali nella propria squadra, a differenza dell’interista che condivide il ruolo nel 3-5-2 di Conte con Candreva e Lazaro.

Lo juventino poi è reduce da un infortunio muscolare, non una novità per il giocatore. La tenuta fisica quindi è un deficit di cui il ct dovrà tenere conto nelle sue scelte.

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *