17092019-klopp-liverpool-champions-www.ilmionapoli.it© Il Mio Napoli

Il Liverpool rischia l’esclusione dalla Coppa di Lega inglese: ecco il motivo

Il Liverpool può rischiare l’esclusione dalla Carabao Cup, la Coppa di Lega inglese. Tutta colpa di un errore amministrativo legato ad un giocatore schierato da Klopp nel match di EFL Cup contro l’MK Dons, squadra di League One (terza serie del calcio inglese). I Reds hanno vinto per 2-0, qualificandosi così agli ottavi di finale della competizione in programma il prossimo 29 ottobre contro l’Arsenal. Per far rifiatare i suoi in un periodo della stagione fitto di partite Klopp ha schierato un undici del tutto inedito, segnato dai debutti di molti giovani. E qui sorge il problema perché, stando a quanto ammesso anche da un membro stesso della società, è stato compiuto un potenziale errore amministrativo relativo ad una delle tante facce nuove che hanno preso parte al match.

“Stiamo collaborando con le autorità competenti al fine di stabilire i fatti e non faremo ulteriori commenti fino a quando questo processo non sarà completo”, quanto fatto sapere dal Liverpool. Inoltre, un portavoce della Carabao Cup è stato contattato dal The Independent: “Attualmente stiamo esaminando la questione”, ha ammesso. Tuttavia gli organizzatori si sono rifiutati di speculare su potenziali sanzioni. Ma cosa è successo precisamente? In pratica Klopp avrebbe schierato un giocatore ineleggibile, il che è ovviamente vietato. 

Il nome del giocatore in questione non è ancora stato reso pubblico e non è facile individuarlo. Klopp, infatti, ha schierato tanti giocatori al loro esordio stagionale, in modo da far riposare il suo undici titolare.

Fonte: Sky Sport

LASCIA UN COMMENTO

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *