Ad imageAd image

Nuoto, mondiali in Corea: Pellegrini in finale per l’8ª volta. Quadrarella, oro e record italiano

admin
admin
2 Min di lettura
Mondiali di nuoto in Corea del Sud: la campionessa del mondo in carica dei 200 stile donne regala ancora spettacolo. Oro invece per la 20enne romana nei 1500

Inesauribile Federica Pellegrini che sarà presente per l’ottava edizione consecutiva di un mondiale di nuoto nella finale della gara che lei ama. Quella che avrebbe voluto lasciare due anni fa dopo l’ennesimo titolo iridato. Invece la divina silenziosamente è scesa in vasca per difendere il titolo. O per onorarlo con la sua presenza. Ma a Federica non basta partecipare: vince la sua semifinale in 1.55.14 e si qualifica con il miglior tempo assoluto. Gareggerà in corsia 4 domani. In un’altra giornata intensa per l’italia, con nono solo Federica Pellegrini a sognare una medaglia, ma ci saranno anche Paltrinieri e Detti tra i favoriti nella finale degli 800 stile. E poi un altro eterno Scozzoli nei 50 rana.

Ai Mondiali di nuoto in Corea del Sud arriva un favoloso oro dell’Italia con Simona Quadarella nel 1500 stile libero. La 20anne romana, ha chiuso davanti alla tedesca Kohler e alla cinese Wang in una gara dominata dall’inizio e chiusa con il nuovo record italiano in 15:40.89. Alla prova non ha partecipato la statunitense Katie Ledecky, colpita da un virus che l’ha debilitata nei giorni scorsi.

Fonte: Sky Sport

Condividi questo articolo