Ad imageAd image

Napoli, Novellino: “Ancelotti? A metà tra Nils Liedholm e Sacchi”

admin
admin
1 Min di lettura
Walter Novellino ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli parla di Ancelotti

Napoli, Walter Novellino, ex allenatore del Napoli, ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha fatto alcune dichiarazioni su Carlo Ancelotti. Novellino ha dichiarato di apprezzare il gioco che il tecnico azzurro ha saputo dare alla squadra. Secondo Novellino, questo compito non era affatto facile dopo gli anni di Sarri.

In particolare, Novellino ha dichiarato di vedere in Ancelotti un misto tra Nils Liedholm e Arrigo Sacchi. Un allenatore che controlla molto i giocatori sul campo, ma che li lascia liberi fuori da esso. Per quanto riguarda la tattica, afferma Novellino, mister Ancelotti ama le verticalizzazioni, aspetto che sembra stia allenando molto a Dimaro in questi giorni. Pochi tocchi, quattro per la precisione secondo quanto si sta vedendo durante gli allenamenti, per arrivare in porta: difensore-centrocampista-esterno-attaccante.Anche il City, afferma Walter, sta ormai giocando prediligendo le verticalizzazioni e non più il possesso ossessivo.

Infine, parlando di Insigne, Novellino ha affermato che il capitano del Napoli viene troppo criticato in questo momento, certe volte anche dal presidente. Avrebbe, invece, bisogno da parte di tutti di maggiore affetto.

Condividi questo articolo