Ad imageAd image

Napoli, i pro e i contro di un acquisto come Mauro Icardi

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli dopo aver sistemato il reparto difensivo cerca adesso nuovi innesti in attacco, per avere una valida alternativa a Milik.

Il nome che da tempo orbita in ambito azzurro è quello di Mauro Icardi. L’argentino è in piena rottura con l’Inter, anche se sta provando a tutti i costi di rimanere e giocarsi l’ennesima chance in nerazzurro. Il giocatore ha comunque fatto capire che, in caso di cessione resterà in Italia.

I pro del suo acquisto…

Ma quali sarebbero i vantaggi di un suo acquisto? In primis il Napoli guadagnerebbe un animale da area di rigore: è risaputo infatti che il giocatore dà il meglio di sé anche contro le difese più ostiche. In secondo luogo potrebbe far rifiatare Milik, aumentando le possibilità di poter competere agli stessi ritmi e livelli sia in Serie A che in Champions

…E i contro

Tuttavia ci sono anche molti rischi legati al suo acquisto. In primis una moglie ingombrante che troppe volte si è intromessa nella vita calcistica del 26enne, attirando critiche e commenti al veleno. Si aggiunge poi una mancanza di costanza, con prestazioni lungo la stagione molto altalenanti. Infine il suo carattere, causa di molti scontri con i compagni di squadra, che potrebbe vanificare del tutto l’investimento fatto.

Condividi questo articolo