Ad imageAd image

Napoli ad un bivio: James Rodriguez o un attaccante da 30 reti?

admin
admin
2 Min di lettura
Le parole di De Laurentiis aprono uno spiraglio sulle strategie di mercato del Napoli

Napoli, fanno riflettere le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis. Le sue parole aprono una finestra sulle strategie ed il mercato del Napoli. Come al solito, le parole usate dal presidente non sono mai banali, mai fine a sé stesse. Ogni parola è attentamente pensata per un fine, per un messaggio, un obiettivo.

De Laurentiis ha parlato della volontà di prendere un attaccante da 30 gol. Un desiderio chiaro che, forse, rispecchia anche la volontà del tecnico. Tuttavia, secondo Adl, un tale acquisto non può andare di pari passo con le condizioni che il Real Madrid sta dettando per la cessione di James Rodriguez.

Le soluzioni sembrano essere due: prendere James ad un prezzo ridotto o attraverso un prestito (solo con diritto di riscatto) e compiere uno sforzo per acquistare un attaccante da 30 reti (Lozano o Pépé), oppure abbandonare la trattativa con il Real e puntare tutto su un attaccante di cui sopra.

La scelta non sembra essere facile, né per la società né per la tifoseria. Il cuore del tifoso sicuramente punterebbe sul duplice sforzo, ma la ragione dei numeri e delle strategie non può discostarsi molto dalle parole di De Laurentiis. Il Napoli sembra essere ad un bivio in questo periodo della stagione, e sta cercando di non commettere errori o scelte affrettate.

La priorità è quella di rinforzare la squadra, accorciare la distanza della stagione scorsa con la Juventus, accontentare Ancelotti ed i tifosi. Staremo a vedere le novità dei prossimi giorni.

Condividi questo articolo