Ad imageAd image

Inglese torna al Parma: per il Napoli una plusvalenza da 15 milioni di euro

admin
admin
2 Min di lettura
La punta ex Chievo torna al Parma: oggi ha lasciato il ritiro di Dimaro

Il Napoli ha ceduto Roberto Inglese. L’attaccante classe ’91 infatti torna al Parma dopo il prestito della scorsa stagione con un’operazione basata di nuovo su una cessione a titolo temporaneo, ma questa volta con l’obbligo di riscatto la prossima estate.

Era il 31 agosto del 2017 quando il Napoli lo acquistò dal Chievo. Un’operazione conclusa sulla base di 10 milioni più 2 di bonus (la cifra effettiva sborsata dal Napoli sarà di 11 milioni), col giocatore che resterà però in prestito alla società clivense. Nell’estate del 2018, il giocatore viene ceduto in prestito oneroso al Parma: al termine della stagione i ducali non esercitano il diritto di riscatto. Ma girano nelle casse partenopee 2 milioni (per il prestito) più altri 2,5 legati ai bonus raggiunti dal calciatore. Per un totale di 4,5 milioni.

IL RITORNO IN EMILIA – L’operazione è stata chiusa sulla base di 2 milioni per il prestito, 18 milioni per il riscatto e ulteriori 2 milioni come bonus eventuali. Per un totale che potrebbe oscillare fra i 20 e i 22 milioni.

Quasi 15 milioni di plusvalenza

Inglese non ha mai preso parte ad una gara ufficiale del Napoli, ma a conti fatti il suo cartellino ha comunque permesso alla società di De Laurentiis di portare a casa una succosa plusvalenza. Come detto al Chievo erano andati 11 milioni di euro. Il prestito dello scorso anno ha fruttato agli azzurri 4,5 milioni. Ai quali vanno aggiunti i 2+18 della nuova operazione ed eventualmente i 2 di bonus. Il risultato totale fra gli incassi e la spesa del 2017 è quindi facilmente calcolabile. Il cartellino di Roberto Inglese, al Napoli, ha fruttato una plusvalenza complessiva di 13,5 milioni che potranno diventare 15,5 al termine della prossima stagione.

Fonte: TMW

Condividi questo articolo