Ad imageAd image

Napoli-James: il Real dà priorità agli azzurri. E spunta una scrittura privata

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli prova a chiudere con James Rodriguez ma c’è ora il pericolo sempre più concreto dell’Atletico Madrid. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino Real Madrid vuole dare il trequartista colombiano al Napoli perché non intende rinforzare una diretta concorrente nella Liga ma non si è ancora arrivati al punto d’intesa sulla formula (Florentino Peres vuole cederlo a titolo definitivo, De Laurentiis lo vuole in prestito con diritto di riscatto), mentre i Colchoneros spingono con un’offerta che potrebbe essere considerata più allettante prevedendo il pagamento cash.

L’edizione odierna di Repubblica, invece, parla di una scrittura privata già firmata che assicurerebbe il colombiano agli azzurri.

Mendes ha quasi completato la sua missione. Ha impostato il passaggio al Napoli del suo assistito, il colombiano James Rodriguez, con un atto unilaterale. Il fantasista, di proprietà del Real Madrid, si impegna a giocare in Italia con il Napoli. Il contratto va ora perfezionato con un secondo accordo. Quello tra i due club. Anche per questo secondo passaggio Aurelio De Laurentiis ha delegato Mendes, un intermediario suadente, sempre corretto e garbato, un sosia del cantante spagnolo Julio Iglesias anche per quella cortesia caramellosa che risolve le trattative più complesse. Jorge Mendes ha informato il Real Madrid della scelta di James Rodriguez subito dopo la firma della scrittura privata: Napoli o nessuno. Nelle ultime ore spunta uno spiraglio: a fine prestito, il Napoli potrebbe pagare solo una modesta penale in caso di mancato riscatto. Seconda ipotesi: trasformare il diritto in obbligo di riscatto. Un pagamento rateale mascherato.

Condividi questo articolo