Ad imageAd image

Napoli, termina l’allenamento pomeridiano: prove di 4-2-3-1 per Ancelotti

admin
admin
2 Min di lettura

Il Napoli ha appena terminato il secondo allenamento della giornata. Nella cornice del Comunale di Carciato, gli azzurri hanno cominciato la seduta pomeridiana con un leggero lavoro in palestra. Il primo ad entrare in campo è stato Gennaro Tutino, prodotto del settore giovanile azzurro in attesa di una chance dopo la grande stagione in Serie B con il Cosenza.
Dopo l’attivazione in palestra, gli azzurri sono arrivati sul campo ed hanno svolto dei piccoli esercizi di riscaldamento.

Da segnalare ancora l’assenza di Roberto Inglese, che aveva già svolto un lavoro differenziato nella giornata di ieri.

Cominciate anche le prime prove tattiche per Carlo Ancelotti con un 4-2-3-1: provati Callejon, Verdi e Younes dietro il già citato Tutino. Piccola prova con un trequartista, quindi, per il tecnico di Reggiolo, che inizia così a sperimentare nuovi moduli e tattiche di gioco per la nuova stagione.

Dopo una mini partitella a quattro porte, Ancelotti ha dato il via ad un’esercitazione tattica: 4-2-3-1 contro 4-3 senza attaccanti, con la palla che arriva sugli esterni soltanto dopo l’interdizione dei centrali.

Dopo l’esercitazione tattica, il tecnico azzurro ha diviso la rosa in due gruppi: alcuni calciatori, in coppia, hanno lavorato sugli allunghi, mentre un piccolo gruppo composto da Tutino, Zerbin, Palmiero e tutti i giovani (tranne Gianluca Gaetano) hanno lavorato nella vasca di sabbia.
Domani, la squadra sosterrà soltanto l’allenamento mattutino visti gli impegni serali: difatti, Ancelotti e due calciatori incontreranno i tifosi al Centro Congressi di Folgarida, alle ore 21.15. Il pomeriggio, dunque, la squadra riposerà.

Condividi questo articolo