Ad imageAd image

Il battesimo del Napoli: il primo gol di Gaetano, tanto entusiasmo per sognare

admin
admin
3 Min di lettura

Oggi, alle ore 17.30, è arrivato il fatidico battesimo del nuovo Napoli. Azzurri ancora decimati dalle assenze dei big che, un po’ a spezzoni, arriveranno pian piano in Trentino per cominciare a riprendere il ritmo. E’ proprio un probabile nuovo arrivo che stuzzica i tifosi, che sognano imperterriti James Rodriguez con la maglia del Napoli addosso, tra i campi ed il panorama mozzafiato di Dimaro.
Arrivo nel primo pomeriggio tra cori e felicità: il primo a calcare il terreno del piccolo comune trentino è Giovanni Di Lorenzo, nuovo acquisto della squadra. Un buon segno, un inizio da vero professionista per colui che sarà chiamato a sostituire Elseid Hysaj sulla destra, facendo concorrenza ad un Kevin Malcuit in grande spolvero.

Speranza e spensieratezza. Sono queste le due parole d’ordine per cominciare alla grande una nuova stagione. Il clima di Dimaro, nonostante la tempesta arrivata durante la partitella, è disteso e calmo, fatto di sorrisi e di tifosi spensierati che tentano di sognano in grande. “Mister, convincilo tu!” Queste parole rivolte ad un Carlo Ancelotti al telefono non appena entrato in campo, lasciano pensare alla situazione di calma assoluta che c’è intorno alla squadra. Si sogna il grande colpo, un giocatore come James Rodriguez che potrebbe portare lustro e tecnica ad una squadra già forte di suo.

Una piccola sgambata per rompere il ghiaccio, il primo allenamento del nuovo Napoli si è concluso tra gli applausi del pubblico.

Il primo giorno d’allenamento degli azzurri è durato poco più di un’ora e mezza. Dopo una fase iniziale di stretching ed un torello per cominciare, si è passati a alla classica partitella. Il primo gol del nuovo Napoli è di Gianluca Gaetano, talento di casa e futuro di una squadra che vuole puntare sui giovani. Un segno del destino o pura coincidenza? Fatto sta che, tra i marcatori di giornata, c’è Labriola, altro talentino made in Napoli. A fine seduta, c’è stata anche una piccola riunione tecnica tra Ancelotti ed il suo staff.
C’è voglia di rivalsa, di freschezza giovanile mischiata all’esperienza di giocatori come Callejon e Faouzi Ghoulam, acclamati a gran voce al loro ingresso in campo.

I tifosi sono stati, sicuramente, importanti per rendere l’inizio della nuova avventura più agevole. Nessun fischio, nessuna contestazione: solo tanti applausi e sorrisi, tanti cori per incitare i propri beniamini, siano essi esperti che neofiti come il già citato Gaetano.

Condividi questo articolo