Ad imageAd image

James-Napoli, l’affare andrà in porto. Verdi-Torino, Veretout solo se parte Allan

admin
admin
3 Min di lettura
Il punto sul mercato del Napoli: ultime notizie riportate da Rai Sport

Ci vuole tempo per James Rodriguez. La cessione a titolo definitivo è un’ipotesi impossibile, il Napoli non ci pensa nemmeno lontanamente. Il Napoli non andrebbe a rischiare tanti soldi per lui. L’affare si farà ma è molto lunga la trattativa, ci sono da mettere a posto tanti tasselli. Al 90% è fatta, la quadra si troverà: i rapporti tra De Laurentiis e Mendes sono ottimi. Il problema resta il Real, il giocatore vuole gli azzurri. Si farà in prestito con obbligo mascherato. La formula sarà prestito con diritto, con diverse clausole relative alle partite giocate”.

OBIETTIVI IN MEDIANA – “Il Napoli oltre ad Elmas ed Almendra, ha avuto un colloquio con Felicevic per Pulgar. Non si è ancora del tutto palesato con Bigon e Fenucci: si vuole capire com’è la situazione. Il Napoli lo valuta 10 milioni: se i partenopei affondassero il colpo si registrerebbe un interesse tale come quello per Almendra. E’ molto presto, bisogna capire quanto gli azzurri incasseranno dalla cessione di Rog. Il Genoa si è palesato, c’è anche una pista estera per il croato.

Se parte Allan prenderanno due centrocampisti, se resta il brasiliano ne arriverà uno giovane. Veretout è in questa fascia. Giuntoli è stato molto chiaro con la Fiorentina e con il procuratore. L’affondo ci sarà quando il Napoli capirà se ci sono offerte importanti per Allan. Il Milan, invece, può prendere chi vuole, non deve aspettare nessuna cessione. Ounas e Inglese sono profili che piacciono a Montella e alla Fiorentina“.

LA DIFESA –Faouzi Ghoulam resta al 100%, il Napoli non vuole privarsene. Gli azzurri lo aspetteranno così come hanno fatto per Milik. Ancelotti riavrà il calciatore ammirato ai tempi di Sarri. Serve una riserva per l’algerino. Il nome preferito dal Napoli è quello di Castagne. Con l’Atalanta bisogna mettersi d’accordo: non è scontato che le cose vadano bene. Il Napoli potrebbe valutare alcune alternative: nella lista di Giuntoli c’è anche il nome di Tierney del Celtic. Castagne è quello in cima alla lista.

L’ATTACCO – Per Simone Verdi il Napoli chiede 20 più 5 di bonus: ad oggi c’è una differenza di 5 milioni tra le parti, davvero pochi. Alla fine Verdi firmerà per il Toro. Per quanto riguarda Ounas, gli azzurri vogliono cederlo a titolo definitivo a circa 10 milioni di euro, poi si vedrà per eventuali bonus. La cessione alla Fiorentina dipende da che tipo di operazioni si fa con Rog, Veretout. Infine Hysaj: Zenit e Schalke 04 si sono affacciati con Giuffredi ma non ancora con il Napoli. C’è anche un sondaggio del Torino ma è tutto molto prematuro”.

Condividi questo articolo