Ad imageAd image

Benitez, il tecnico ritrova Hamsik: ha firmato con il Dalian

admin
admin
2 Min di lettura

Rafa Benitez è ufficialmente il nuovo allenatore del Dalian. Lo spagnolo torna ad allenare Hamsik, dopo la parentesi al Napoli dal 2013 al 2015.

A spingere il tecnico a partire, sono state le divergenze con la dirigenza. Ha dichiarato infatti l’ex Napoli e Valencia:” Nell’ultimo incontro di maggio pensavo avremmo chiuso il nuovo accordo,  e invece mi sono reso conto che avevamo opinioni diverse sul futuro, che non c’era nulla di chiaro, così ho dovuto prendere una decisione, perché non avrei potuto continuare allo stesso modo“.

E ancora:” Io volevo restare, al cento per cento, volevo sviluppare un progetto ed essere competitivi, ma per farlo servono gli strumenti. Se non li hai, allora soffri, perché resti sul fondo della classifica e non avrei potuto gestire questa situazione per altri tre anni, non era questa la mia idea quando sono arrivato al Newcastle. La mia idea era di arrivare fra le prime dieci, poi fra le prime otto e magari provare a qualificarsi per l’Europa: se le persone al vertice del club avessero avuto le mie stesse idee, sarei ancora qui.”

Ora al Dalian si apre una nuova sfida: i cinesi non hanno problemi di liquidità, e pagheranno lo spagnolo 13,5 milioni a stagione.

Condividi questo articolo