Ad imageAd image

Serie A: Napoli, Inter e Juventus, è già sfida a colpi di mercato

admin
admin
4 Min di lettura
La Serie A prenderà il via il 24 agosto: Napoli e Inter a caccia della Juventus, nel frattempo le sfida è tutta sul mercato

Week end di arrivi e di annunci, con l’inizio della settimana che è proseguito sulla scia di quanto è accaduto nella giornata di ieri. Mentre a Napoli si è dovuta attendere sera per annunciare l’arrivo di Kostas Manolas (con Amadou Diawara che ha fatto il percorso inverso verso Roma), a Caselle atterrava Adrien Rabiot, atteso dalla Juventus per le rituali visite mediche prima dalla firma sul contratto. A Milano invece, sponda nerazzurra, è arrivata stamane l’ufficialità dell’acquisto di Diego Godín, esperto difensore ex Atletico Madrid. Sempre a Milano è arrivato Valentino Lazaro, ala destra ormai ex Herta Berlino un tempo seguito anche del Napoli.

Ma non è tutto: sempre la Juventus ha annunciato anche l’altro acquisto a parametro zero dei bianconeri, l’ex Arsenal Aaron Eamsey. Il Napoli proverà a rispondere con James Rodriguez. Il colombiano infatti è l’altro sogno del mercato azzurro dopo Manolas. Il tutto mentre l’Inter studia il suo di colpo e prova a capire chi tra Lukaku e Dzeko dovrà essere colui che guiderà l’attacco della squadra di Antonio Conte.

Botte e risposte di tre club che a quanto pare hanno ben chiaro in mente su come affrontare la prossima stagione

JUVENTUS – Da un lato i campioni d’Italia che ovviamente non sono sazi di scudetti e come sempre puntano all’obiettivo grosso chiamato Champions League. Dopo aver sciolto il lungo nodo legato al nuovo allenatore, i bianconeri hanno già costruito un centrocampo di alta qualità inserendo Rabiot e Ramsey che fanno compagnia a Pjanic, Matuidi, Emre Can e Khedira e inoltre sono vicini al colpo De Ligt. Senza dimenticare che in rosa è presente un certo Cristiano Ronaldo, oltre ai vari Dybala, Mandzukic e Bernardeschi.

NAPOLI – Dall’altro i partenopei, che dopo aver dato vita alla super coppia Manolas-Koulibaly, provano a chiudere per James, oggetto del desiderio di Ancelotti sul quale lo stesso tecnico punta non solo per aumentare la competitività della sua squadra, ma anche per rilanciare il giocatore stesso dopo le ultime stagioni non proprio positive. Inoltre, l’eventuale arrivo del colombiano non metterebbe la parola fine al mercato azzurro.

INTER – Infine i nerazzurri, desiderosi di rilanciarsi dopo anni lontani dalla lotta scudetto. Per farlo, la dirigenza meneghina si è affidata a Conte, da sempre capace di portare trofei nelle prestigiose bacheche delle società da lui allenate. Con Godín e Lazaro la difesa (che può contare anche su Milan Škriniar) e il centrocampo sono stati rinforzati, con il giocatore austriaco che può giocare anche da terzino. Barella, obiettivo che sembrava vicino, sta prendendo la strada di Roma. Da capire come finirà la vicenda Icardi e chi sarà il suo sostituto. Dzeko e Lukaku? In ogni caso l’Inter farà il suo colpo, per rispondere a quelli messi a segno da Napoli e Juventus, prima di sfidarsi direttamente sul terreno di gioco nel tentativo di rendere più combattuta la lotta scudetto.

Condividi questo articolo