Ad imageAd image

Calciomercato Napoli, in uscita Inglese e Vinicius: un tesoretto da 45 milioni

admin
admin
2 Min di lettura
Calciomercato Napoli, Inglese e Vinicius garantirebbero un tesoretto di 45 milioni agli azzurri. Il Napoli traccia i profili giusti per completare la rosa.

Il Napoli si muove su più fronti e lo ha dichiarato ad ampie battute il presidente Aurelio De Laurentiis, che non ha smentito le voci su James e Manolas. Ha sempre precisato della volontà di prelevare inoltre due terzini e un attaccante, fissando gli obiettivi principali di questo calciomercato che sta per entrare nel vivo.

Tra i rientranti dal prestito e gli esuberi, ci sono Inglese e Vinicius, forse i due calciatori che hanno fatto più bene lontano dalla maglia azzurra in questa stagione. Destinati entrambi a partire, soprattutto per le casse del Napoli in vista delle operazioni importanti e chieste da Carlo Ancelotti. Lo sforzo economico di cui gli azzurri hanno bisogno, che arriverebbe anche grazie ai milioni ricavati dalle due cessioni. Inglese arrivò al Napoli per soli 11 milioni, direttamente dal Chievo. Una plusvalenza enorme, col valore di mercato che è schizzato ad almeno 20 milioni, considerando i 5 che sono serviti al Parma per il prestito, un valore di mercato che si è nettamente raddoppiato. Assieme a lui, il brasiliano Vinicius che viene da un’ottima annata, prima in Portogallo e poi in Ligue 1, col Monaco. Il costo di 4 milioni che verrà sicuramente raddoppiato, col Wolverhampton alle porte.

Sarà con questo tesoretto di circa 40-45 milioni che il Napoli riuscirà a far mercato. Considerando la pista Atalanta proprio per l’attaccante Roberto Inglese, è intuibile che il Napoli possa tentare l’assalto per il ritorno di Duvan Zapata in azzurro.

Fonte: Gazzetta dello Sport.

Condividi questo articolo