Ad imageAd image

Napoli, il punto sulle trattative in entrata e in uscita

admin
admin
3 Min di lettura

Il Napoli è una delle squadre più attive in questa sessione di mercato. La dirigenza azzurra è alla ricerca di validi innesti per creare una squadra competitiva per la prossima stagione.

Dato che le notizie sono molte e alcune anche contraddittorie, ecco qui una rassegna sulle varie trattative che coinvolgono il calcio Napoli, sia in entrata che in uscita.

Per quanto riguarda gli acquisti, per la dirigenza è fondamentale potenziare la fascia destra ed il centrocampo. Acquistato De Lorenzo dall’Empoli, i nomi più papabili sono quelli di  Trippier ( su cui però c’è da battere una concorrenza agguerrita), a cui si è aggiunto il nome di Lazzari, in forza alla Spal e più abbordabile di dell’Inglese.

Sulla fascia sinistra è forte il pressing per Grimaldo(con magari l’inserimento di Mario Rui nella trattativa), ma gli occhi sono puntati anche su Theo Hernandez del Real Madrid. Occhio anche ai centrali. Se dovesse partire Albiol, destinazione Valencia, il suo sostituto è il merengue Llorente.

Il sogno rimane James Rodriguez, ma occhio ad altri Madrileni

A centrocampo è forte l’interesse per James Rodriguez, dopo che il Bayern ha deciso di mollare la presa. Serve però un investimento importante, dato che il colombiano percepisce ben 6.5 milioni di euro. Ecco perché si pensa anche all’ingaggio del più giovane  Ceballos, sulla falsariga dell’operazione che ha portato lo scorso anno Fabian Ruiz in azzurro.

In avanti due i nomi caldi: uno è Rodrigo, attaccante per il quale il Valencia chiede non meno di 70 milioni. L’altro è Lozano, graditissimo da Ancelotti e che può essere acquistato per 40 milioni. Attenzione anche a Zapata che non ha mai nascosto il suo gradimento per un eventuale ritorno.

Le cessioni possono portare un tesoretto da reinvestire subito

Chi invece lascerà sicuro Napoli è Hysaj: l’albanese non ha brillato in questa stagione e ha chiesto esplicitamente di andare via. La valutazione oscilla tra i 25 e i 40 milioni. Tra i centrocampisti, Rog e Diawara non sembrano essere tra le conferme della prossima stagione, così come anche Simone Verdi, che potrebbe tornare al Torino. In avanti l’unico dubbio è legato a Insigne, in scadenza di contratto e non sempre in buoni rapporti soprattutto con la tifoseria partenopea.

Condividi questo articolo