Ad imageAd image

Mondiale Under 20, i napoletani Esposito e Tripaldelli sognano la finale

admin
admin
2 Min di lettura

La nazionale italiana è protagonista ai mondiali Under 20, che si stanno svolgendo in Polonia. Gli azzurrini affrontano domani la nazionale del Mali, che ha eliminato ai rigori l’Argentina.

L’occasione di poter ambire ad un traguardo importante è ghiotta, dato che delle nazionali rimaste in gara nessuna ha mai alzato il trofeo. Tra i giocatori che si giocheranno l’accesso alla semifinale(affrontando la vincente di Colombia- Ucraina) ci sono anche i napoletani Alessandro Tripaldelli e Salvatore Esposito.

Alessandro Tripaldelli ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della Juventus, per poi essere acquistato dal Sassuolo. Ha disputato una stagione in Olanda, al Pec Zwolle, per poi vestire lo scorso anno la maglia del Crotone.

Intervistati da Il Mattino, hanno parlato del loro percorso che li ha portati fino in nazionale. Salvatore ha iniziato con la Juve Stabia, ora è alla Spal, dopo una stagione in prestito al Ravenna. Anche i suoi fratelli giocano a calcio: Sebastiano, che ha disputato l’Europeo under 17, e Francesco Pio(classe 2005): entrambi giocano con la maglia dell’Inter.

Riguardo l’esperienza mondiale si è così espresso:”Giocare con la maglia della Nazionale è tutto per me. Il coronamento di un sogno che si è realizzato anche grazie al ct Guidi che mi ha portato con l’Under 19 a gennaio”.

Condividi questo articolo