Ad imageAd image

Sarri libero per la Juve: le cifre e l’eventuale indennizzo “mascherato”

admin
admin
2 Min di lettura

Maurizio Sarri si è liberato per la Juve. L’edizione odierna del Corriere dello Sport parla anche delle cifre riguardanti l’affare tra il club bianconero, il tecnico di Figline Valdarno ed anche i Blues di Roman Abramovich. Nei prossimi giorni verranno definiti dettagli e particolari, ma l’accordo tra il Comandante e la Juve era già stato impostato e definito (il Chelsea sapeva): triennale, oppure biennale con opzione, da almeno 6 milioni a stagione, bonus in più o in meno, dettaglio in più o in meno.

Non dovrebbe esserci alcun indennizzo per il club che ha appena vinto l’Europa League, ma questo potrebbe essere mascherato. Tre le ipotesi.

La prima strada: accollarsi le ultime mensilità di Higuain e/o scontare una parte dei soldi investiti per il prestito del Pipita. La seconda: stabilire una cifra che sia una via di mezzo tra la richiesta iniziale e la mega valutazione del Napoli sul cartellino di Jorginho (65 milioni, 6-7 in più rispetto a quanto avrebbe versato il Manchester City). La terza strada: l’acquisizione di un cartellino, non come “ricatto” (ripetiamo: i rapporti sono eccellenti), ma come opportunità effettivamente da cogliere. Alla Juve piace molto Emerson Palmieri, lo aveva cercato con insistenza ai tempi della Roma e prima che si inserisse proprio il Chelsea.

Fonte: Corriere dello Sport

Condividi questo articolo