Ad imageAd image

Roma, il futuro tra quattro allenatori: tra i nomi spunta un ex Napoli

admin
admin
2 Min di lettura
Roma, il dopo Ranieri è tra quattro allenatori. Tra i nomi spunta un ex Napoli: si tratta di Rafa Benitez.

Aveva tracciato il profilo giusto per la panchina e poteva essere l’uomo perfetto per la Roma del futuro, quello di Gian piero Gasperini che ha deciso però di restare a Bergamo, legandosi così sempre di più all’Atalanta di Percassi.
Una decisione che era stata presa in considerazione dai dirigenti della Roma, che da qualche giorno, hanno studiato strade alternative.
Nel frattempo, dunque, i giallo-rossi hanno considerato altre piste per il futuro, sia italiane che estere. In pole c’è sicuramente il nome di Marco Giampaolo, che però è seguito anche dal Milan che ha lasciato andare via Gennaro Gattuso (altro nome venuto fuori, anche se improbabile). Altra pista interessante è quella di Roberto De Zerbi, che andrebbe a replicare la medesima situazione dell’ormai ex allenatore giallo-rosso, Di Francesco, che approdò nella formazione capitolina proprio dopo gli anni di esperienza a Sassuolo. Non è del tutto abbandonata la pista che porta a Maurizio Sarri, con chiaramente lo scenario da capire sul futuro legato ai blues o alla Juventus, che sembra sempre più in lizza per riportarlo in Italia. Uno dei nuovi nomi, come riferisce la Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, è quello dell’ex tecnico del Napoli, Rafa Benitez, che potrebbe lasciare il Newcastle dopo buone stagioni in Inghilterra.

Ci vorranno una decina di giorni per la scelta, più o meno quelli che servono per sapere di più sul futuro di Petrarchi e quello di Totti, che verrà nominato direttore tecnico insieme all’ufficializzazione del nuovo direttore sportivo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Condividi questo articolo