Ad imageAd image

“Luperto nome suggestivo, ma sarà da Lecce?”: la rivelazione del presidente Sticchi Damiani

admin
admin
2 Min di lettura

Sebastiano Luperto potrebbe tornare a Lecce. Lo ha fatto presente il presidente dei saltini, Saverio Sticchi Damiani, intervenendo a Radio Marte: “Luperto è un nome suggestivo: siamo tutti affezionati a lui essendo cresciuto nel nostro settore giovanile. Ha spiccato il volo per cui la vedo complicata riportarlo a Lecce, ma merita il meglio, ci teniamo molto a lui. Ho il rammarico di aver rilevato il club poco dopo la cessione di Luperto, ma abbiamo un bel ricordo di lui. Credo sia un profilo di altri livelli, più alti rispetto al Lecce, ma l’aspetto tecnico lo gestisce il nostro ds. Il nostro direttore sportivo è in ottimi rapporti con Giuntoli e immagino che si parleranno nei prossimi giorni”.

Sulla promozione in Serie A: “Il fatto che un’altra piazza del Sud sia in serie A fa piacere a tutti, diciamo che ci facciamo compagnia”.

“Ho guadato la ripartizione dei diritti e mi ha colpito che le squadre di fascia bassa percepiscono una somma ben diversa ed inferiore rispetto a quella delle fasce alte. In Premier non funziona così: più o meno tutti percepiscono la stessa somma mentre in Italia, per far valere le nostre ragioni dobbiamo fare una battaglia in Lega. Noi abbiamo fatto un piccolo miracolo quest’anno perché non era facile salire subito in A. Il paracadute ci può anche stare per dare una mano alle squadre retrocesse in B, per aiutarle a sopportare i contratti stipulati in A, ma bisogna lavorare sulla maggiore equità delle ripartizioni”. 

Condividi questo articolo